Etichette

venerdì 26 luglio 2013

una persona che piace, piace agli altri.............



smeraglia style 
la nostra e' una filosofia che ti fa vincere....

Possiamo definire la bellezza ed il concetto di bello come tutto ciò che provoca impressione gradevole, ma ricordiamo che neppure Platone riuscì a stabilire un canone di bellezza unico e valevole nei secoli.
Possiamo quindi dire che il concetto ed i canoni della bellezza variano a seconda delle epoche e delle culture differenti, quindi è un concetto mutevole e in continua evoluzione e cambiamento, non è un canone immutabile.
Alcune caratteristiche di bellezza fondamentali comunque sono difficilmente negabili o non riconoscibili, e questo lo possiamo vedere tutti i giorni intorno a noi.

Certo è che il modello estetico che ci viene proposto ai giorni nostri è sicuramente quello televisivo, ovvero legato alle donne e uomini che appaiono in televisione o al cinema (attori, attrici, personaggi dello spettacolo, ecc..).

In ogni epoca si é trovato un concetto diverso di bellezza e questo ha determinato una corsa verso le tecniche più diverse di correzione degli inestetismi, e ovviamente queste tecniche hanno raggiunto, negli ultimi anni, progressi notevoli fino alla personalizzazione della tecnica chirurgica.


Uno dei motivi principali, che spinge molte persone a rivolgersi alla chirurgia estetica è il desiderio di ringiovanire, sia fisicamente che mentalmente.

Infatti con il passare degli anni il nostro corpo va incontro ad un naturale decadimento fisico, i classici segni dell'invecchiamento, e questo invecchiamento può anche essere precoce.

Tale processo influenza non solo il fisico, ma di conseguenza anche la mente, infatti se ci vediamo più vecchi ci sentiamo anche più vecchi.

E' chiaro quindi che il risvolto psicologico è molto importante in questo caso, infatti a fronte di molte persone che convivono benissimo con il loro invecchiamento, ne esistono molte altre che mal sopportano il decadimento fisico, e quindi "invecchiano" anche psicologicamente, sentendosi molto peggio di come in realtà sono.

Ecco allora che la chirurgia estetica, riportando indietro di alcuni anni il proprio aspetto estetico, puòriportare la nostra immagine in equilibrio rispetto all'età che ci sentiamo, aiutandoci ad essere più sereni e sicuri, sia nei confronti di noi stessi sia nei confronti degli altri.
Spesso ad un difetto fisico, grande o piccolo che sia, si accompagna uno stato di insicurezza e spesso di frustrazione.
Infatti, se si convive male con un difetto, ovvero quando questo non viene accettato dalla persona, è facile sentirsi a disagio, sia quando ci guardiamo allo specchio, sia e sopratutto quando ci relazioniamo con le altre persone.

Occorre ricordare che tutti noi, ancor prima che con la voce e le parole, parliamo con il nostro corpo.

L'aspetto fisico è infatti il primo "biglietto da visita" che mostriamo agli altri quando li incontrano; è il nostro corpo, il nostro aspetto ed il nostro fisico a parlare per noi quale primo contatto, a prescindere dalle nostre idee o pensieri.

E' chiaro quindi che alcuni difetti, se non accettati, ci possono far sentire a disagio ed in imbarazzo, ovvero insicuri, sopratutto in mezzo alle altre persone, ed è per questo che rimuovere o eliminare tali difetti può sicuramente influire in modo positivo sulla nostra autostima, aumentando la sicurezza in noi stessi e di conseguenza anche verso gli altri.

Al giorno d'oggi in molti settori, famiglia , lavoro, sentimenti, la competizione è in continuo aumento.
In particolare nel mondo del lavoro sicuramente un aspetto fisico piacevole e armonioso può essere un elemento che aiuta ad essere maggiormente competitivi, nei confronti degli altri.
Sia perchè conferisce una maggior autostima e sicurezza di se stessi, sia perchè si viene meglio accettati dagli altri.

Ed infatti sebbene sia vero che l'aspetto estetico non significa sicuramente che quella persona abbia delle qualità superiori ad un altro, può costituire una "carta in più" in un ambiente competitivo com'è quello del lavoro.

da oggi puoi rivolgerti ad un vero esperto di bellezza,un personal manager che cura la tua immagine.
smeraglia style-tutto il mondo della cura d'immagine intorno a te.
mi.to.style@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento